Esibizione Tennis in Carrozzina

Aosta Tennis Academy
Sabato 22 ottobre ’11, presso il Centro Sportivo Fuori Gioco di Charvensod, si sono esibiti quattro fra i migliori atleti italiani di tennis in carrozzina. A scendere in campo per primi sono stati Ivan Lion, ventunenne attualmente n° 2 in italia e protagonista di una stagione esaltante, e Pietro Mazzei torinese che al momento è collocato al 19° posto del ranking azzurro.
Continua a leggere

Sucessivamente la scena è andata a Denise Boldi n° 6 in italia e Paola De Martini n° 7 fra le azzurre che dopo aver giocato qualche games fra di loro, unendosi ai Maestri presenti hanno giocato un doppio misto a dimostrazione che il gioco del tennis può essere praticato anche tra atleti in carrozzina ed atleti in piedi.

L’ultima parte della mattinata è stata dedicata a far provare i primi colpi ai ragazzini disabili che hanno preso parte all’iniziativa; con la collaborazione di Pietro Mazzei, unico Maestro F.I.T. in italia seduto in carrozzina, gli insegnanti hanno dato la possibilità a tutti gli interessati di impugnare per la prima volta la racchetta in mano.