Tennis Wheelchair

Aosta Tennis Academy S.S.D. con l’avvallo della Federazione Italiana Tennis in Carrozzina ha proposto, per la prima volta sul territorio valdostano, una serie di progetti eventi “Il Tennis è per Tutti” per diffondere la disciplina del tennis nel settore della disabilità.

In prima battuta

Tre gli appuntamenti importanti del programma di lavoro svolto:

in primo luogo due corsi di tennis patrocinati dall’Assesorato alla Pubblica Istruzione della Regione Valle d’Aosta, proposti nelle Istituzioni Scolastiche della Valle d’Aosta ed in particolare per le classi 4^ e 5^ delle scuole elementari, per le scuole medie e per le scuole superiori, il primo riservato ai disabili mentali, il secondo per i disabili in carrozzina che prenderà il via dal 10 ottobre presso la struttura del Centro Sportivo Fuori Gioco di Charvensod.

In seconda battuta

In seconda battuta, Aosta Tennis Academy ha organizzato un’esibizione di atleti di livello internazionale. Dopo una breve presentazione della manifestazione sono scesi in campo i tennisti in carrozzina per una dimostrazione di gioco; c’è stata per tutti la possibilità di provare la pratica del tennis in carrozzina grazie all’attrezzatura che la DISVAL ha messo gratuitamente a disposizione.

Per concludere è stato organizzato dalla LeAli O.N.L.U.S. con la Direzione Tecnica di Paonessa Fabio presso il Tennis Courmayeur, nello splendido palazzetto del Forum Sport Center, il Master Nazionale che ha visto salire in Valle i migliori atleti Nazionali (dal numero 1 al numero 8 della classifca Italiana) che si sono contesi il titolo tricolore. Lo spettacolo è stato di altissimo livello nella manifestazione Italiana di categoria più prestigiosa.

Aosta Tennis Academy

Uno Sport
per Tutti

La nostra Società Sportiva ha proposto a tutte le Istituzioni Scolastiche della Valle d’Aosta un corso di tennis per disabili mentali e fisici.

Il progetto articolato su due programmi, uno di 1° ed uno di 2° livello, si è svolto presso i campi di Charvensod.

Approfondisci

Proposta una mattinata promozionale dove è stato possibile, per tutti gli interessati, provare la disciplina del tennis.

Per qualsiasi informazione sulla SCUOLA TENNIS IN CARROZZINA contatta:

Maestro Nazionale
PAONESSA Fabio tel. 339/2778793

News e Aggiornamenti sul Tennis per Tutti

resta aggiornato anche tu

Tennis in Carrozzina

Tennis in Carrozzina

Lezioni di Tennis in Carrozzina … la Scuola Tennis vi aspetta sui suoi campi …

Tennis per TUTTI

Tennis per TUTTI

Aosta Tennis Academy con i suoi progetti promuove il TENNIS PER TUTTI …

Eventi WHEELCHAIR

Eventi WHEELCHAIR

Organizzazione e Direzione di eventi WHEELCHAIR in …