Tennis wheelchair

Il Tennis Vallée d’Aoste A.S.D. con l’avvallo della Federazione Italiana Tennis in Carrozzina ha proposto e propone, per la prima volta sul territorio valdostano, una serie di progetti eventi “Il Tennis è per Tutti” per diffondere la disciplina del tennis nel settore della disabilità.

In prima battuta

Tre gli appuntamenti importanti del programma di lavoro svolto nel 2011/2012:

in primo luogo due corsi di tennis patrocinati dall’Assesorato alla Pubblica Istruzione della Regione Valle d’Aosta, proposti nelle Istituzioni Scolastiche della Valle d’Aosta ed in particolare per le classi 4^ e 5^ delle scuole elementari, per le scuole medie e per le scuole superiori, il primo riservato ai disabili mentali, il secondo per i disabili in carrozzina che prenderà il via dal 10 ottobre presso la struttura del Centro Sportivo Fuori Gioco di Charvensod.

In seconda battuta
In seconda battuta, sempre presso la struttura di Charvensod, l’Associazione Sportiva Tennis Vallée d’Aoste ha organizzato in data sabato 22 ottobre ’12 un’esibizione di atleti di livello internazionale. A partire dalle ore 9.30, dopo una breve presentazione della manifestazione sono scesi in campo i tennisti in carrozzina per una dimostrazione di gioco; c’è stata per tutti la possibilità di provare la pratica del tennis in carrozzina grazie all’attrezzatura che la DISVAL ha messo gratuitamente a disposizione.

Per concludere è stato organizzato dalla LeAli O.N.L.U.S. presso il Tennis Courmayeur, nello splendido palazzetto del Forum Sport Center, il Master Nazionale che ha visto salire in Valle i migliori atleti Nazionali (dal numero 1 al numero 8 della classifca Italiana) che dal 18 al 20 di novembre si sono contesi il titolo tricolore. Lo spettacolo è stato di altisimo livello nella manifestazione Italiana di categoria più prestigiosa del 2011.

Aosta Tennis Academy

Uno sport
per tutti

Anche nell’anno scolastico 2012/2013 la nostra Associazione Sportiva ha proposto a tutte le isctituzioni scolastiche della Valle d’Aosta un corso di tennis per disabili mentali e fisici.

Il progetto che si articolerà su due programmi, uno di 1° ed uno di 2° livello, si svolgerà nei mesi di marzo. aprile e maggio 2013 presso i campi di Charvensod.

Approfondisci

Venerdì 28 settembre sarà proposta una mattinata promozionale dove sarà possibile, per tutti gli interessati, provare la disciplina del tennis.

Per qualsiasi informazione sulla SCUOLA TENNIS IN CARROZZINA contatta:

Maestro Nazionale
PAONESSA Fabio tel. 339/2778793

News e aggiornamenti sul tennis per disabili

resta aggiornato anche tu

Campionati Italiani Master 2011

Campionati Italiani Master 2011

Dal 18 al 20 novembre 2011, presso il C.T. Courmayeur, si sono giocati i Campionati Italiani Master, evento di altissimo …

Esibizione Tennis in Carrozzina

Esibizione Tennis in Carrozzina

Sabato 22 ottobre ’11, presso il Centro Sportivo Fuori Gioco di Charvensod, si sono esibiti quattro fra i migliori atleti italiani di tennis in …