Torneo Open Maschile
É terminato questo pomeriggio il Torneo Open “Gioiellerie Trossello” organizzato dal Tennis Club Aosta sui campi in green set del Palaindoor di Corso Lancieri.
Il torneo, aperto a tutte le categorie, ha preso il via sabato 21 luglio con il tabellone di qualificazione dal quale si sono conquistati l’accesso al tabellone principale Davide Boccato, Vincenzo Cerni, Alfonso Tavano e Leon Martinet.
Continua a leggere
Il tabellone principale, e quindi il torneo, se lo è aggiudicato il giovane Alessandro Lanièce (T.C.Aosta) che in finale ha battuto Massimiliano Iezza (C.T.Courmayeur) con il punteggio di 6/2 6/4.
Per accedere all’incontro decisivo Lanièce ha dovuto superare nei quarti di finale Andrea Murari battuto per 6/3 6/0, poi in semifinale ha eliminato per 6/3 6/4 Davide Floris; molto buono il percorso di Iezza che dopo aver eliminato negli ottavi con fatica Davide Boccato, nei quarti ha eliminato la prima testa di serie Henri Martinet con un doppio 6/2, poi in semifinale si è imposto per 7/6 6/0 su Alberto Cazzato.