Torneo “Open Memorial Savoia”

Aosta Tennis Academy

É terminata sabato 01 Ottobre presso il Tennis Club Aosta Palaindoor la prima edizione del torneo OPEN “Memorial Savoia” che ha visto stilati oltre ai due tabelloni principali anche quelli giovanili.

Sui campi in green set della nostra struttura il successo nel tabellone finale è andato al genovese Tommaso Metti che in una bellissima finale ha superato Mathieu Viérin con il punteggio di 6/1 1/6 6/3 con un terzo set di altissimo livello tecnico.

Da segnalare l’ottimo torneo di Filippo Canonico giunto fino alla semifinale (dove si è arreso a Metti) grazie alle belle vittorie contro un bravissimo Henry Martinet e dopo il successo su Niccolò Fabbri.

Continua a leggere

Il torneo Open femminile è stato vinto dalla piemontese Chiara Matteodo che in finale è stata brava a piegare la lombarda Alessandra Polese; dopo un primo set in favore della Polese 6/1, la Matteodo ha ribaltato il risultato vincendo 7/5 6/1 i due set restanti.

Parallelamente ai tabelloni Open si sono giocati il torneo under 12 maschile e quello under 10 femminile; nel torneo under 12 maschile grande vittoria di Noah Quendoz che non perde neanche un game con tre rotondi successi per 6/0 6/0 su Lorenzo Gambino, Francesco Nieddu e in finale su Pietro Broglio. Nell’under 10 femminile si è imposta la biellese Sofia Sbrana che ha vinto l’incontro decisivo contro Aurora Zenato per 6/1 6/2.